Contact us at +39 3928696871 or email at [email protected]

Polaris

Cosa facciamo, e cosa pensiamo

Dic
12

Riprese video in tutta Europa per ogni ambito di comunicazione

Posted 12/12/2019 by in news
videocamera dietro le quinte videomaker

Polaris Video Service realizza riprese video non solo in Italia ma in tutta Europa.

Operiamo in questo settore ormai dal 2014 e da noi ci sono validi operatori molto professionali e riconosciuti ENAC.

Realizziamo delle riprese video a roma, torino, milano, bologna, genova, e queste sono solo alcune delle città all’interno della nostra bellissima Italia.

Ma non solo! Allo stesso modo, non possiamo certo dimenticarci dei meravigliosi posti del resto d’Europa.

Prima di tutto per noi è importante comunicare la nostra offerta alle aziende, ai professionisti ed ai privati che richiedono dei video professionali. Per questo motivo utilizziamo delle attrezzature di ottima qualità per realizzare delle riprese video eccezionali nell’ambito da te richiesto.

Siamo specializzati nella realizzazioni di video sia in ambito televisivo che cinematografico. Infatti abbiamo lavorato su dei montaggi video per TV2000, riprese aeree per il programma Rai Linea Blu, video promozionali per la Universal Pictures.

Formiamo, anche, delle troupe ENG, chiamate Electronic News Gathering, che eseguono delle riprese televisive con un’attrezzatura ridotta composta per lo più da una telecamera. Le troupe ENG sono composte essenzialmente:

  • dall’operatore di ripresa, che si occupa del posizionamento delle luci e della videocamera, quindi sceglie la giusta inquadratura;
  • specializzato di ripresa, che si occupa di aiutare l’operatore al fine di montare e smontare l’attrezzatura;
  • il fonico, è il responsabile dell’audio per tutta la ripresa del video.

Le troupe ENG sono delle piccole realtà infatti sono molto utili per dei montaggi veloci, realizzazione dei cortometraggi, videoclip. La nostra troupe naturalmente si occupa anche di altri genere di servizi, più innovativi ad oggi, come le riprese con droni, video realtà virtuale, riprese video vr360, i web streaming. Vediamone nel dettaglio alcuni.

Riprese video con drone

drone in volo mentre riprende un video

Le riprese video con drone vengono fatte grazie a questa piccola ma potente tecnologia che permette di realizzare delle magnifiche riprese dall’alto.

La sua peculiarità consiste nell’essere un velivolo di piccole dimensioni nel quale manca un pilota a bordo. Quindi viene guidato da terra tramite un telecomando. 

Vuoi realizzare un video o foto davvero innovativi e professionali? Vuoi una ripresa aerea per la tua promozione web, per fare spot pubblicitari o documentari? Affidati a noi, abbiamo quello che fa apposta per te. 

Polaris video service utilizza tecnologia di alta qualità sia per le riprese aeree in qualsiasi situazione, ambiente tu desideri, anche se critico che per le fotografie. 

Cerchiamo di soddisfare al meglio le tue esigenze sotto ogni punto di vista.

I droni che usiamo maggiormente sono:

  • DJI Mavic 2 Pro;
  • DJI Inspire 2 con camera X7; 
  • FPV Racing con GoPro8.

Ti chiederai, cosa ci distingue dagli altri? Sicuramente la passione che mettiamo nel nostro lavoro ogni giorno, la voglia di stupire dando sempre il massimo per poter accontentare e soddisfare il nostro ed il vostro cliente

Ma prima di tutto vogliamo emozionare attraverso i nostri video e fotografie aeree.

Ci sono varie fasi che permettono e portano alla realizzazione della ripresa video con il drone:

  • pianificazione del progetto;
  • studio della zona dove si intende operare;
  • sviluppo e realizzazione del progetto.

Riprese video Vr 360

Donna che utilizza un simulatore virtuale

Lasciati coinvolgere dalle riprese video VR 360, creiamo apposta per te e per i tuoi clienti un’esperienza immersiva davvero unica!

I video VR 360 sono video che vengono registrati da un unico punto a 360°, dando la possibilità alla persona che ne sta usufruendo di immergersi in una realtà virtuale molto realistica e suggestiva. 

Oltre a questo, attraverso la produzione dei video VR 360 riusciamo a comunicare la peculiarità della tua azienda, del tuo servizio o prodotto che offri ai tuoi clienti. 

Il nostro obiettivo, infatti, è quello di arrivare all’utente finale, mettendolo al centro della narrazione e rendendolo il più possibile coinvolto dal video. Lo spettatore, così, potrà immedesimarsi nella storia che gli viene raccontata. 

Il video può essere riprodotto ormai su tutti i dispositivi e i canali social così da renderlo più accessibile e fruibile a tutti. Allo stesso modo, possono essere utilizzati anche nelle riprese dall’alto e in movimento utilizzando, ad esempio, i droni.

Per realizzare i video VR 360 utilizziamo strumenti come: 

  • GoPro Max (per un rapporto qualità prezzo ottimale)
  • Insta360 Pro  (per il massimo della qualità)

I video realizzati potranno essere visualizzati poi sui più comuni visori in commercio, come:

  • Oculus;
  • Samsung Gear VR.

Se vorrai, potrai approfondire meglio l’argomento qui: video VR 360.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contact us