Contact us at +39 3928696871 or email at [email protected]

Polaris

Cosa facciamo, e cosa pensiamo

Dic
07

GENERATION IRON 3

GENERATION IRON 3 – disponibile in download e dvd!

Lo scorso anno abbiamo affrontato un esperienza unica in un mondo a noi lontano.

Nel corso di una settimana di riprese , abbiamo avuto l’opportunità di vedere da vicino questi giganti del bodybuilding, in una delle esperienze più paurose della nostra vita!

Oggi è finalmente disponibile in formato digitale o su dvd questo spaccato dietro le quinte della vita dei mostri sacri del bodybuilding, del quale almeno in parte, tutta la sessione dedicata al World Championship di San Marino e il focus sull’atleta brasiliano Rafael Brandao, siamo stati l’occhio indiscreto! 

Enjoy, and follow up!

Generation Iron 3 Trailer | Available Dec 7!

Watch the brand new trailer for Generation Iron 3. Available world wide on December 7, 2018!Pre order here: https://generationiron.com/generation-iron-3/

Pubblicato da Generation Iron su Giovedì 8 novembre 2018


Dic
06

Finale Europea Tour Music Festival : Live Streaming on Facebook

Si è da poco concluso a Roma nella splendida cornice dell’Auditorium del Massimo l’undicesima edizione del Tour Music Festival,

che ci ha visto impegnati in prima linea, in collaborazione con altri operatori del settore,  per la realizzazione delle riprese e la trasmissione in diretta web della Finale Europea

videomaker - dj

E’ stata una serata emozionante, che ci ha visto impegnati nella predisposizione di più di 200m di fibra ottica per il trasporto e il controllo del segnale di 5 telecamere URSA Broadcast in regia con obiettivi Fujinon fino a 40x, l’utilizzo di un Jimmy Jib con braccio di 12m e una telecamera collegata con ponte radio 

crane

Ecco la seconda parte della diretta direttamente dalla pagina Facebook del Tour Music Festival!

 

Devi anche tu realizzare riprese di eventi live in diretta streaming? Contattaci per un preventivo personalizzato gratuito!

Per maggiori informazioni sui nostri prezzi per le riprese video a Roma, nel Lazio o in tutta Italia, per la produzione di video aziendali, spot per televisione, film e web, per noleggiare drone operator e tutti i nostri altri servizi non Vi preghiamo di contattarci per un preventivo gratuito!

Chiamaci al  +39 392 86 96 871
 oppure mandaci un email: [email protected]

Gen
16

Video marketing: perché è importante farlo per la tua azienda

Il video marketing cos’è e perché è così importante per la tua azienda

 

 

Il video marketing è un flusso informativo che consiste nel creare contenuti video per promuovere un brand, prodotto o servizio che sia, oppure semplicemente per informare il cliente/consumatore.

 

Per questo, avrai bisogno sicuramente di una strategia di marketing per poter raggiungere quelli che sono i tuoi obiettivi. 

 

Tutti possono registrare un video, mi dirai che è semplice. Ma se vuoi essere diverso dagli altri continua a leggere il perché è importante il video marketing per te e per la tua azienda.

 

Perché il video marketing è importante? Il video rappresenta un modo molto efficace di condividere e veicolare un messaggio, il cui obiettivo è quello di raccontare storie e rievocare emozioni. 

 

Fare storytelling attraverso il video da la possibilità quindi di raccontare la storia del prodotto che il cliente sta vedendo e che acquisterà, o descrivere la storia del marchio e la sua evoluzione. 

 

Inoltre i video hanno la capacità di avere un forte impatto sulle persone, soprattutto emotivo.

 

Non a caso il traffico su internet è aumentato notevolmente grazie ai video e sta sempre di più crescendo. Bisogna quindi individuare i giusti canali da poter utilizzare per la diffusione dei contenuti.

 

Perché un’azienda dovrebbe comunicare tramite i video?

 

 

La maggior parte degli utenti visualizzano il video tramite magari i vari social e poi vanno a visitare il sito o fanno direttamente l’acquisto. 

 

Questo perché quando ad esempio si acquista o si pensa di acquistare diventa una necessità dell’utente informarsi sul prodotto e cercare dei video opinionistici e video how to

 

Infatti importante è creare un contenuto coinvolgente, il video deve aiutare a risolvere il problema o intrattenere gli utenti, informarli utilizzando sempre un pizzico di emozione.

 

Il video marketing ti aiuterà sicuramente a raggiungere i tuoi obiettivi come:

  • comunicare la vision della tua azienda;
  • pubblicizzare il tuo prodotto;
  • diffondere le testimonianze reali.

 

 


Dic
12

Riprese video in tutta Europa per ogni ambito di comunicazione

videocamera dietro le quinte videomaker

Polaris Video Service realizza riprese video non solo in Italia ma in tutta Europa.

Operiamo in questo settore ormai dal 2014 e da noi ci sono validi operatori molto professionali e riconosciuti ENAC.

Realizziamo delle riprese video a roma, torino, milano, bologna, genova, e queste sono solo alcune delle città all’interno della nostra bellissima Italia.

Ma non solo! Allo stesso modo, non possiamo certo dimenticarci dei meravigliosi posti del resto d’Europa.

Prima di tutto per noi è importante comunicare la nostra offerta alle aziende, ai professionisti ed ai privati che richiedono dei video professionali. Per questo motivo utilizziamo delle attrezzature di ottima qualità per realizzare delle riprese video eccezionali nell’ambito da te richiesto.

Siamo specializzati nella realizzazioni di video sia in ambito televisivo che cinematografico. Infatti abbiamo lavorato su dei montaggi video per TV2000, riprese aeree per il programma Rai Linea Blu, video promozionali per la Universal Pictures.

Formiamo, anche, delle troupe ENG, chiamate Electronic News Gathering, che eseguono delle riprese televisive con un’attrezzatura ridotta composta per lo più da una telecamera. Le troupe ENG sono composte essenzialmente:

  • dall’operatore di ripresa, che si occupa del posizionamento delle luci e della videocamera, quindi sceglie la giusta inquadratura;
  • specializzato di ripresa, che si occupa di aiutare l’operatore al fine di montare e smontare l’attrezzatura;
  • il fonico, è il responsabile dell’audio per tutta la ripresa del video.

Le troupe ENG sono delle piccole realtà infatti sono molto utili per dei montaggi veloci, realizzazione dei cortometraggi, videoclip. La nostra troupe naturalmente si occupa anche di altri genere di servizi, più innovativi ad oggi, come le riprese con droni, video realtà virtuale, riprese video vr360, i web streaming. Vediamone nel dettaglio alcuni.

Riprese video con drone

drone in volo mentre riprende un video

Le riprese video con drone vengono fatte grazie a questa piccola ma potente tecnologia che permette di realizzare delle magnifiche riprese dall’alto.

La sua peculiarità consiste nell’essere un velivolo di piccole dimensioni nel quale manca un pilota a bordo. Quindi viene guidato da terra tramite un telecomando. 

Vuoi realizzare un video o foto davvero innovativi e professionali? Vuoi una ripresa aerea per la tua promozione web, per fare spot pubblicitari o documentari? Affidati a noi, abbiamo quello che fa apposta per te. 

Polaris video service utilizza tecnologia di alta qualità sia per le riprese aeree in qualsiasi situazione, ambiente tu desideri, anche se critico che per le fotografie. 

Cerchiamo di soddisfare al meglio le tue esigenze sotto ogni punto di vista.

I droni che usiamo maggiormente sono:

  • DJI Mavic 2 Pro;
  • DJI Inspire 2 con camera X7; 
  • FPV Racing con GoPro8.

Ti chiederai, cosa ci distingue dagli altri? Sicuramente la passione che mettiamo nel nostro lavoro ogni giorno, la voglia di stupire dando sempre il massimo per poter accontentare e soddisfare il nostro ed il vostro cliente

Ma prima di tutto vogliamo emozionare attraverso i nostri video e fotografie aeree.

Ci sono varie fasi che permettono e portano alla realizzazione della ripresa video con il drone:

  • pianificazione del progetto;
  • studio della zona dove si intende operare;
  • sviluppo e realizzazione del progetto.

Riprese video Vr 360

Donna che utilizza un simulatore virtuale

Lasciati coinvolgere dalle riprese video VR 360, creiamo apposta per te e per i tuoi clienti un’esperienza immersiva davvero unica!

I video VR 360 sono video che vengono registrati da un unico punto a 360°, dando la possibilità alla persona che ne sta usufruendo di immergersi in una realtà virtuale molto realistica e suggestiva. 

Oltre a questo, attraverso la produzione dei video VR 360 riusciamo a comunicare la peculiarità della tua azienda, del tuo servizio o prodotto che offri ai tuoi clienti. 

Il nostro obiettivo, infatti, è quello di arrivare all’utente finale, mettendolo al centro della narrazione e rendendolo il più possibile coinvolto dal video. Lo spettatore, così, potrà immedesimarsi nella storia che gli viene raccontata. 

Il video può essere riprodotto ormai su tutti i dispositivi e i canali social così da renderlo più accessibile e fruibile a tutti. Allo stesso modo, possono essere utilizzati anche nelle riprese dall’alto e in movimento utilizzando, ad esempio, i droni.

Per realizzare i video VR 360 utilizziamo strumenti come: 

  • GoPro Max (per un rapporto qualità prezzo ottimale)
  • Insta360 Pro  (per il massimo della qualità)

I video realizzati potranno essere visualizzati poi sui più comuni visori in commercio, come:

  • Oculus;
  • Samsung Gear VR.

Se vorrai, potrai approfondire meglio l’argomento qui: video VR 360.


Mag
13

ROME VIDEO GAME LAB

Si è appena conclusa presso gli studi di Cinecittà l’evento interamente dedicato al mondo dei videogiochi che ha visto coinvolti grandi e bambini, nel ripercorrere la storia dei videogame e la loro evoluzione attuale e futura. Non sono mancate le performance live con cosplayer, laboratori didattici con esperti del settore e alcuni veri e propri BIG del mondo videogame

Noi di Polaris Video Service ci siamo occupati delle pillole video giornaliere, che sono state riprese con GH5 e gimbal Zhiyun Crane e montate lo stesso giorno con Final Cut Pro X

 

Sul sito ufficiale, tutti i video realizzati:

https://www.romevideogamelab.it/it/gallery-ita/gallery-2019/video


Apr
02

Suburra 2 – La serie promo video

Il founder di Polaris Video Service Max Chiartosini ha collaborato con il videomaker ufficiale della serie Daniele Santonicola per la realizzazione di queste clip di lancio della 2a stagione di Suburra. Check it out!

Suburra | I veri cattivi non piangono | Netflix

Durante le riprese, il cast è stato messo a dura prova, non solo per gli ingredienti, ma anche per il caldo estivo che caratterizzava la giornata di fine luglio.

Ma loro, da veri professionisti, hanno superato la prova

Aureliano ha un segreto



Gen
25

Panasonic GH5S. La camera definitiva per il filmaker?

GH5 video camera mirrorless

Panasonic Lumix GH5S un camera piccola, leggera, focalizzata sul video.

E’ quest l’ultima creatura di Panasonic presentata a Gennaio al CES 2018

Con la Lumix GH5S Panasonic si è concentrata sulla creazione della videocamera definitiva per i videografi. Le sue specifiche sono state attentamente adattate al cinema e al mercato broadcast, dove c’è una richiesta per la migliore qualità cinematografica da un piccolo corpo portatile.

La nuova GH5S si affiancherà alla GH5 e alla G9 nella parte superiore della G-series di Panasonic, con la GH5 ancora in produzione per il prossimo futuro.  Il prezzo della GH5 scenderà sui a 1700€ (solo corpo) dai 2000€ da cui era partita l’altranno, mentre la GH5S che si attesta sui 2500€ (solo corpo)

Panasonic Lumix GH5S – Caratteristiche
Invece di adottare il sensore MFT da 20,3 megapixel della GH5, Panasonic ha dotato la GH5S di un sensore MFT da 10,2 megapixel a risoluzione inferiore.

Questo permette una maggiore capacità di raccolta della luce e un’impressionante prestazione in condizioni di scarsa illuminazione.

Ciò si riflette nella gamma ISO della Lumix GH5S, che va da ISO 160-51.200 (estendibile a ISO 80-204,800) rispetto a quello della GH5 va da ISO 200-25.600 (estendibile a ISO 100).

Proprio come la fotocamera professionale VariCam 35 di Panasonic, la GH5S vanta anche la tecnologia Dual Native ISO a 400 e 2500 ISO. L’idea alla base è che consente ai videografi di creare un’acquisizione a frame rate elevata in ambienti con scarsa illuminazione ambientale, adattando l’ISO nativo migliore alla condizione di luce.

Mentre sugli ISO ha guadagnato, rispetto alla sorella GH5 la GH5S ha perso la stabilizzazione interna del sensore (IBIS)  per permettere di avere una gamma maggiore di formati su sensore che più si avvicinano alle richieste dell’industria cinematografica, come il 4K in 50/60p e non solo

Sono disponibili tutti i frame rate immaginabili, con la possibilità di registrare video 4K a 60fps per un tempo illimitato. C’è 4: 2: 2 colori a 10 bit disponibile in C4K e 4K a 30p / 25p / 24p per una maggiore flessibilità in color grading. Le opzioni di uscita monitor includono il 4: 2: 2 con uscita a 10 bit e registrazione interna (solo C4K / 4K 60p / 50p), con uscita 8: 8: 2 e registrazione interna (C4K / 4K 60p / 50p)

Un altra perdita è stata quella della modalità foto 6K, che permetteva agli utenti di creare immagini da 18 megapixel direttamente dall’acquisizione video a 30p, anche se Panasonic non ha completamente eliminato l’idea di creare immagini dal video e rimane la modalità foto 4K per immagini fisse da 8 megapixel da filmati 4K registrati a 60fps

Una caratteristica che è stata invece migliorata è la frequenza fotogrammi variabile per l’effetto slow motion , che ora arriva a 240 fps in full HD (su GH5 è 180 fps)
A differenza della GH5, GH5S fornisce la modalità di registrazion V-Log L (negativo digitale) preinstallata, per coloro che desiderano una flessibilità eccezionale e una gamma dinamica più ampia per la colorazione durante il processo di post-produzione



Dic
02

#nonshowreel

Il nostro regista Stefano Blasi colpisce ancora…  ecco il suo ultimo lavoro “nonconvezionale”!

!


WhatsApp Contact us